Attivazione servizio a domanda individuale “Mensa Scolastica” A.S. 2024/2025

Dettagli della notizia

Avvio del servizio di mensa scolastica a partire da Lunedì 16.09.2024, per le scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Siani" di Sant'Angelo a Cupolo

Data:

13 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano i cittadini che sarà avviato regolarmente il servizio di mensa scolastica, per le scuole dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo I.C. SIANI – Sant’Angelo a Cupolo. L’avvio del servizio mensa avverrà da lunedì 16.09.2024.

I beneficiari:

  • Alunni iscritti alle scuole dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo I.C. SIANI – Sant’Angelo a Cupolo.

Costi di compartecipazione al servizio

  • Il costo di tale servizio è in gran parte a carico dall'Ente Comune e prevede, come da normativa in vigore, una quota di compartecipazione da parte dei fruitori del servizio. La quota di compartecipazione stabilita con delibera di Giunta Comunale n. 81 del
  • 30/11/2023, resta Invariata e il costo (quota di compartecipazione) è di Euro 2,50 a pasto. Sono esentati gli alunni con disabilità come previsto nella carta dei servizi.

Modalità di presentazione della domanda:

  • La domanda in forma dematerializzata dovrà essere presentata esclusivamente tramite Smart.PA disponibile in modalità web https://comune.santangeloacupolo.bn.it/servizio/richiesta-di-iscrizione-alla-mensa-scolastica/ e app mobile scaricabile dagli store Android e iOS (play store e Apple store). Sul sito è disponibile la guida “Gestisci i Servizi Scolastici dei tuoi figli con smart.PA”. L'accesso al portale, come previsto dalla normativa vigente, avviene tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale).

Modalità di pagamento:

  • Il pagamento dovrà essere effettuato, in modalità prepagato, esclusivamente tramite la bollettazione all'interno del portale SmartPA utilizzando il sistema PAGOPa. Si fa presente, altresì, che per il corrente Anno scolastico 2024-2025 possono essere ancora utilizzati eventuali buoni pasto residui acquistati per lo scorso Anno scolastico.

Modalità operative:

  • Il servizio NON sarà attivato agli utenti che dovessero risultare morosi. Tutte le azioni relative al servizio (pagamento, verifica pasti, comunicazioni etc) dovranno essere effettuate utilizzando l'apposita APP mobile dedicata o tramite il Portale https://comune.santangeloacupolo.bn.it/servizio/richiesta-di-iscrizione-alla-mensa-scolastica/
  • Si ricorda ai genitori dei fruitori del servizio mensa che la comunicazione dell'assenza dell'alunno, al fine del mancato consumo del pasto, sarà a cura dei genitori stessi. L'assenza potrà essere segnalata tramite l'app mobile o tramite il portale raggiungibile dal sito web comunale (servizi online) https://comune.santangeloacupolo.bn.it/servizio/richiesta-di-iscrizione-alla-mensa-scolastica/ entro e non oltre le ore 9:15 del giorno in cui si deve fruire il pasto. Dopo tale orario il pasto sarà preparato e quindi addebitato.
  • La modalità di inserimento dell'assenza è molto semplice, in ogni caso è disponibile sul sito web servizi scolastici il manuale con i singoli passi.

Supporto:

  • Per informazioni circa il servizio è possibile inviare una mail all'indirizzo: salerno@comunesantangelo.it oppure chiamare in orario di servizio il n. 0824/380300 interno 05.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri